Manifesto funebre: le frasi per ricordare un defunto

Il manifesto funebre è una comunicazione che avviene da parte della famiglia del defunto per commemorarlo e per informare i concittadini della sua scomparsa. Solitamente il manifesto viene affisso al muro del palazzo in cui risiedeva l’estinto, nei pressi dell’abitazione e anche dell’attività lavorativa, se la scomparsa è avvenuta prematuramente. Le frasi utilizzate per ricordare il defunto sono molteplici, scopriamone qualche esempio.

Frasi per ricordare i defunti

Le frasi per ricordare i defunti sono molteplici. Eccone alcuni esempi che potrete utilizzare per commemorare il vostro caro come merita.

  • Ci amerai dal cielo come hai amato sulla terra.
  • Hai terminato il tuo cammino terreno per approdare nella beatitudine del Signore. Continueremo a vivere nel tuo ricordo.
  • Ricorderemo per sempre l’amore e il bene che hai donato tutti i giorni della nostra vita.
  • Il Signore ti ha ricoperto della sua luce. Resta nel nostro cuore per indicarci la via del Regno dei Cieli.
  • La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu.

Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.

  • Tanto facile amarti, quanto difficile dimenticarti.

L’Impresa funebre L’Alba saprà consigliarvi al meglio e offrirvi servizi funebri e disbrigo delle pratiche cimiteriali con il massimo tatto e attenzione.

Scrivi il tuo messaggio

Chiama ora!